mercoledì, 16 Ottobre 2024
151
Live visitors
Light
Dark

FASCISTI. Dalle LEGGI RAZZIALI all’8 SETTEMBRE 1943

Dalla nomina di Galeazzo Ciano a ministro degli Esterei, passando per il direttore della Normale di Pisa Giovanni Gentile, che non esitò a difendere gli ebrei durante le leggi razziali, concludendo con un profilo di Pietro Badoglio dall’’attacco alla Francia e la campagna di Grecia, per finire con il celebre che annuncio dell’armistizio dell’8 settembre 1943.

Getting your Trinity Audio player ready...

In questo reportage realizzato da Enzo Antonio Cicchino si parla di Galeazzo, figlio di Costanzo, proprio quando gli viene affidato dal Duce il Ministero degli Esteri, Poi è la volta di Giovanni Gentile, direttore della Normale di Pisa., che non esitò a difendere gli ebrei durante le leggi razziali. Subito dopo si accenna al funerale di Costanzo Ciano ed alla morte del celebre poeta Gabriele D’Annunzio. Infine, l’autore, passa in rassegna le vicende che videro per protagonista il Maresciallo, Pietro Badoglio, dapprima con l’’attacco alla Francia e poi con la campagna di Grecia, per finire con la firma dell’Armistizio con la Francia. ed il celebre che preannuncia l’armistizio dell’8 settembre 1943.


Per iscrivervi al Canale di ERODOTO TV cliccate qui sotto

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 800px-Logo_of_YouTube_2005-2011.svg_.png

 

© Enzo Antonio Cicchino, 2020 Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti pubblicati in questo articolo sono protetti da copyright e non possono, né in tutto né in parte, in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, essere utilizzati, modificati, copiati, pubblicati o riprodotti senza il consenso scritto dell’Autore e la citazione della fonte

Share the post

Iscriviti alla nostra newsletter

Thank you for subscribing to the newsletter.

Oops. Something went wrong. Please try again later.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *