Hitler invece ne colse la sua forza eterna “Questa canzone sopravviverà a tutti noi”. confidò a Rudolf Schmundt, ascoltandola trasmessa dalle onde medie di Radio Belgrado. Questo e tanto altro nel nuovo libro di Enzo Antonio Cicchino.
La storia del salvataggio della “fidanzata” ebrea Maria “Mika” Eisler e della madre Dragica Braun descritta con dovizia di particolari nella Seconda Edizione del libro “La rete segreta di Palatucci”.
Momenti di storia diplomatica vaticana del Novecento. Dal 5 dicembre in tutte le edicole.
La storia del salvataggio della famiglia ebrea dei Selan: dalla Croazia ustaša di Ante Pavelić all’Italia passando per quel ponte sul fiume Eneo.
Il caso del salvataggio dell’ebreo fiumano di origini ungheresi Michele Laufer. «Un mio nipote, Vice-Commissario della Questura di Fiume, mi assicura che si tratta di persone di assoluta dirittura morale e di condotta ineccepibile, e mi prega di interessare l’Eminenza Vostra Rev.ma di interporre i suoi buoni uffici a favore del Laufer». «Gli ebrei di Fiume lo rispettavano e lo stimavano, perché ha fatto molto per loro quando è iniziata la campagna antiebraica in Italia. So che frequentava spesso la famiglia Neumann».
Disponibile su Amazon la seconda edizione, doverosamente riveduta ed ampliata con nuovi documenti inediti che svelano tutti i particolari del delatore di Palatucci.
Disponibile su Amazon la seconda edizione, doverosamente riveduta ed ampliata con nuovi documenti inediti che svelano tutti i particolari del delatore di Palatucci.
Questo libro è un viaggio nella mia storia, nella nostra Storia. Unisce il passato al presente attraverso racconti, testimonianze di Sopravvissuti al dramma della Shoah ed eroi contemporanei.
Mussolini e Trump: li divide un secolo e l’atomica, la Guerra fredda e due conflitti mondiali, un centinaio di milioni di morti e la globalizzazione. Eppure il secondo pare essere l’imitatore dei vezzi e dei vizi del primo.
Il nuovo libro-catalogo sull’ex Reggente della Questura di Fiume curato dal presidente del “Comitato Giovanni Palatucci” di Campagna Michele Aiello e dall’esule fiumano Ferruccio Lust.
Il nuovo libro di Marco Giuliani con la prefazione curata da Giovanni Preziosi per celebrare la drammaticità dei fatti e delle violenze perpetratesi dopo il 1860 per realizzare l’unificazione d’Italia.
Storia e documenti inediti delle reti per l’espatrio clandestino dei fascisti nel libro scritto da Giovanni Preziosi.
Ripropongo, qui di seguito, la recensione curata da Andrea Massaro sulle pagine de Il Mattino nell'edizione dell'11 marzo 2015, del mio libro intitolato: L’AFFAIRE PALATUCCI. “giusto” o collaborazionista dei Nazisti?: un dettagliato
Vi presento in il mio nuovo saggio che esce proprio in questi giorni edito dal Comitato Palatucci di Campagna dal titolo: L’AFFAIRE PALATUCCI “Giusto” o collaborazionista dei nazisti? Un dettagliato reportage tra storia e cronaca alla luce dei documenti e delle testimonianze dei sopravvissuti (Edizioni Comitato