EVENTO “IN MEMORIA DI ANNA FRANK”!

PER NON DIMENTICARE In collaborazione con il Comune di Cecina, Arci Bassa Val di Cecina e ANPI – l'Associazione "Un ponte per Anna Frank" propone un incontro aperto alla cittadinanza, dal titolo “In memoria di Anna Frank”, che attraverso presentazioni, testimonianze e filmati promuoverà messaggi di pace e tolleranza, partendo dalla storia di Anne Frank.

di Federica Pannocchia - Scrittrice e Presidente dell'Associazione "Un Ponte Per Anne Frank" 342 Visualizzazioni
2 Min Letti
Getting your Trinity Audio player ready...

Quest’oggi 6 novembre – in collaborazione con il Comune di Cecina, Arci Bassa Val di Cecina e ANPI – la nostra Associazione propone un incontro aperto alla cittadinanza, dal titolo “In memoria di Anna Frank”, che attraverso presentazioni, testimonianze e filmati promuoverà messaggi di pace e tolleranza, partendo dalla storia di Anne Frank sino ad arrivare ai giorni nostri. Saranno inoltre letti degli estratti da Il Diario di Anne Frank e sarà presentato il Viaggio della Memoria Promemoria_Auschwitz (Associazione Deina) un progetto di educazione alla cittadinanza europea, pensato per accompagnare i partecipanti alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.

Il Viaggio della Memoria si terrà dal al 7 febbraio 2018 ed è rivolto a studenti, docenti e cittadini. Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 16 novembre 2017. L’incontro si terrà presso la sede Circolo ARCI – Palazzi a partire dalle ore 18.00 con la presenza del Sindaco di Cecina Samuele Lippi e il prof. Cav. Mauro Betti, i rappresentanti della nostra Associazione, dell’ARCI Bassa Val di Cecina e ANPI.
Siete tutti quanti invitati a partecipare!

E’ inoltre prevista un’apericena i cui fondi ricavati saranno utilizzati per sostenere il Viaggio della Memoria, destinandoli ai partecipanti che a causa di problemi economici non riescono a pagare l’intera quota di partecipazione.

Grazie di cuore a tutti per il supporto, e al Comune di Cecina, ARCI Bassa Val di Cecina e ANPI per aver reso tutto ciò possibile.

Share This Article
di Federica Pannocchia Scrittrice e Presidente dell'Associazione "Un Ponte Per Anne Frank"
Follow:
Scrittrice e Presidente dell'Associazione "Un Ponte Per Anne Frank". Sono nata nel 1987 e sin da piccola, amavo fantasticare, creare scenette e scrivere delle storie. Con il passare del tempo ho cominciato a scrivere dei racconti, prima su quaderni, poi con la macchina per scrivere e adesso con il computer. Sono arrivata a un punto in cui non riuscirei più a smettere di scrivere. Per alcuni anni, durante le scuole superiori, smisi di scrivere, ma adesso questa è diventata la mia più grande passione. Oltre a viaggiare e a vivere. Oltre a ogni esperienza che è ricca di emozioni e di scoperte. Che cosa scrivo: Scrivo storie che vorrei leggere e che hanno dei messaggi. Scrivo storie in cui le protagoniste sono principalmente femmine, persone forti, con il coraggio di lottare per i loro ideali. Storie cui voglio dare una voce: Scrivo storie cui voglio dare una voce. Scrivo storie nascoste, dimenticate, storie che trattano argomenti che, secondo me, meritano di essere ascoltati. Il mio angolo di mondo: Quella dello scrittore è definita una professione solitaria, ed è così. Mi siedo davanti al computer e comincio a battere sulla tastiera. Sono fortunata, perché anche mia sorella scrive dei romanzi e possiamo condividere questa passione. Sono Presidente dell'Associazione "Un ponte per Anne Frank" Per contattarmi: unponteperannefrank@yahoo.it

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

Exit mobile version