StoriePer non dimenticare Anne Frank

il 12 giugno 2019 Anne Frank avrebbe compiuto 90 anni. Per celebrare questo evento così importante l'Associazione "Un ponte per Anne Frank" ha deciso di raccogliere dichiarazioni personali e poesie dedicate a lei.
Avatar Federica Pannocchiamercoledì, 17 Aprile 2019 ore 9:53:46957 min

IL 12 GIUGNO 2019 ANNE FRANK AVREBBE COMPIUTO 90 ANNI. ABBIAMO BISOGNO DI VOI PER RINGRAZIARLA! RACCOGLIAMO PENSIERI E POESIE DA PARTE DI PRIVATI, FIGLI E NIPOTI DELLA SHOAH, INSEGNANTI, EDUCATORI, FAMIGLIE, ASSOCIAZIONI, VOLONTARI, GRUPPI… DI CHIUNQUE VOGLIA DEDICARE UN MESSAGGIO AD ANNE FRANK E AL VALORE DELLA MEMORIA! Anne Frank avrebbe compiuto 90 anni il 12 giugno 2019. Per celebrare questo compleanno così importante abbiamo deciso di raccogliere delle dichiarazioni personali e delle poesie dedicate ad Anne Frank, al valore della sua Storia, dei suoi messaggi e all’importanza di non dimenticare.

Delle parole scritte per Anne Frank. Per dirle GRAZIE per il suo Diario. Per dirle GRAZIE per essere per tutti noi fonte d’ispirazione. Per dirle GRAZIE per essere, semplicemente, quella che è.

COME PARTECIPARE. Partecipare è semplice e gratuito.

• OPZIONE NUMERO 1 Realizzare uno scritto/dichiarazione personale che mostri il proprio intimo ringraziamento nei confronti di Anne Frank e la fiducia e speranza che il suo Diario ha posto in ognuno di noi (Inserire in alto al documento il proprio nome e cognome se lo si desidera, altrimenti lasciare lo scritto in forma anonima).

• OPZIONE NUMERO 2 Molti di noi adorano leggere poesie e racconti di poeti e saggisti, ma sicuramente ogni scritto ha un valore altissimo ed è arrivato il momento di poter scrivere una propria poesia/pensiero speciale ad Anne Frank. Per poter trascrivere su carta le proprie emozioni e dedicarle ad Anne Frank e al valore del suo Diario sotto forma di versi poetici.

COME INVIARE I PROPRI LAVORI Lasciare un commento sotto a questo post o inviare il proprio materiale all’indirizzo email ufficiale della nostra Associazione unponteperannefrank@yahoo.it

QUANDO SARANNO PUBBLICATI I LAVORI RICEVUTI Il 12 giugno 2019, per il compleanno di Anne Frank, la nostra Associazione insieme a tutti voi invierà attraverso messaggi, pensieri e poesie tanti Auguri di Buon Compleanno ad Anne Frank. Perché NON vogliamo dimenticare quanto è avvenuto. E perché vogliamo dire GRAZIE ad Anne Frank per tutti i suoi preziosi insegnamenti. Il materiale ricevuto da parte di ogni partecipante sarà pubblicato online e sarà accessibile a tutti quanti.

GRAZIE, DI CUORE. GRAZIE PER CAMMINARE AL NOSTRO FIANCO. GRAZIE PER ESSERE LA VOCE DI CHI NON NE HA PIU’ UNA.

Per ulteriori informazioni scrivere a:

unponteperannefrank@yahoo.it

GRAZIE PER RICORDARE.

Nota: Tale progetto è stato ideato da Veronica Sly, volontaria dell’Associazione “Un ponte per Anne Frank”. Grazie, di cuore, Veronica.

 

© Federica Pannocchia, 2019

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti pubblicati in questo articolo sono protetti da copyright e non possono, né in tutto né in parte, in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, essere utilizzati, modificati, copiati, pubblicati o riprodotti senza il consenso scritto dell’Autore e la citazione della fonte.

Avatar

Federica Pannocchia

Scrittrice e Presidente dell'Associazione "Un Ponte Per Anne Frank". Sono nata nel 1987 e sin da piccola, amavo fantasticare, creare scenette e scrivere delle storie. Con il passare del tempo ho cominciato a scrivere dei racconti, prima su quaderni, poi con la macchina per scrivere e adesso con il computer. Sono arrivata a un punto in cui non riuscirei più a smettere di scrivere. Per alcuni anni, durante le scuole superiori, smisi di scrivere, ma adesso questa è diventata la mia più grande passione. Oltre a viaggiare e a vivere. Oltre a ogni esperienza che è ricca di emozioni e di scoperte. Che cosa scrivo: Scrivo storie che vorrei leggere e che hanno dei messaggi. Scrivo storie in cui le protagoniste sono principalmente femmine, persone forti, con il coraggio di lottare per i loro ideali. Storie cui voglio dare una voce: Scrivo storie cui voglio dare una voce. Scrivo storie nascoste, dimenticate, storie che trattano argomenti che, secondo me, meritano di essere ascoltati. Il mio angolo di mondo: Quella dello scrittore è definita una professione solitaria, ed è così. Mi siedo davanti al computer e comincio a battere sulla tastiera. Sono fortunata, perché anche mia sorella scrive dei romanzi e possiamo condividere questa passione. Sono Presidente dell'Associazione "Un ponte per Anne Frank" Per contattarmi: unponteperannefrank@yahoo.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Se desideri interagire con noi puoi scriverci a questo indirizzo di posta elettronica e saremo ben lieti di risponderti.
Ti aspettiamo, a presto…

Scrivici a: postmaster@historyfilesnetwork.com

Most Viewed Posts

Total Visitors
610468
2018
Visitors Today
82
Live visitors

Agenda Eventi

Nessun evento trovato!

HISTORY FILES NETWORK - Ricerche, confronti e approfondimenti © All Rights Reserved